Classifica I-Tunes Sanremo. Annalisa piglia tutto. Lorenzo Baglioni, unico giovane con album in classifica

E’ passata qualche settimana dopo la pubblicazione della prima classifica di I-Tunes dei brani più scaricati dal post-Sanremo.

Andiamo in questo momento a vedere La Top Ten delle posizioni dei cantanti che hanno partecipato al Festival di Sanremo sia per quel che riguarda i brani e questa volta osserviamo anche la posizione degli album dei protagonisti della Kermesse canora che è stata condotta con successo da Michelle Hunziker, Claudio Baglioni e Piefrancesco Favino e che ha visto la conquista del podio del duo composto da Fabrizio Moro ed Ermal Meta, con a seguire Lo Stato Sociale al secondo posto e al terzo la cantante proveniente dal talent Amici, Annalisa.

Per quanto concerne la classifica dei brani più scaricati su I-Tunes, andando a vedere i primi dieci posti, ritroviamo al momento soltanto tre dei cantanti uscenti dal Festival di Sanremo e non a caso (seppur in modo inverso) vanno ad occupare i primi tre posti che sono quelli che riflettono il vero podio del Festival di Sanremo. Conquista il primo posto la canzone “Una vita in vacanza” di Lo Stato sociale, al secondo si classificano i vincitori della kermesse canora, Fabrizio Moro e Ermal Meta col brano “Non mi avete fatto niente” e al terzo posto troviamo Annalisa con il brano “Il mondo prima di te”. Le posizioni dalla quarta alla decima non sono occupate dalle canzoni del Festival di Sanremo.

Per quel che riguarda gli album il primo cantante che troviamo in classifica è proprio Annalisa (seconda posizione) e a seguire (soltanto al quinto posto) troviamo Ornella Vanoni con l’album “Un pugno di stelle”, al sesto posto l’album di Ermal Meta (questa volta senza Fabrizio Moro) “Non abbiamo armi”, al settimo subito a seguire l’album di Lo Stato sociale dal titolo “Primati”. Chiude la classifica dei cantanti di Sanremo al nono posto un interprete di Sanremo Giovani, Lorenzo Baglioni con l’album dal titolo “Bella, Prof” che riesce a scalzare dalla classifica i due giovani che avevamo ritrovato in quella tra i brani più scaricati, il vincitore di Sanremo Giovani, Ultimo e Mudimbi.

 

Annunci