Moro e Meta vincono il Festival di Sanremo quasi al 60% di share

moro metal

L’ultima serata del Festival di Sanremo ha incoronato i suoi vincitori, il duo composto da Fabrizio Moro ed Ermal Meta.

Non è stato un finale a sorpresa perché già prima della partenza della kermesse canora i sondaggi (senza avere ascoltato neanche la canzone) li davano incredibilmente già trionfatori.

Hanno fino all’ultimo rischiato di essere eliminati dalla finale per un tentativo di plagio che poi è rientrato e li ha visti trionfare.

Al secondo posto prevedibile anche il piazzamento dello Stato sociale. Ci stupisce, invece, la terza posizione di Annalisa, la talentuosa cantante proveniente dalla fucina di Amici.

Premio come miglior testo al cantante rivelazione tra le giovani promesse di questo Festival di Sanremo, Mirkoeilcane e sicuramente continueremo a sentire parlare di lui. Migliore interpretazione e premio come miglior cantante votata dagli altri interpreti ad Ornella Vanoni.

I risultati dell’ultima serata del Festival di Sanremo incoronano (se mai ancora ce ne fosse bisogno) questa edizione come da incorniciare. La finale del Festival di Sanremo 2018 ha conquistato uno share pari al 58.3%. La prima parte ha conquistato il 54% di share, mentre la seconda l’esorbitante 69% di share. 

Sarà difficile rivedere ancora questi numeri di share da capogiro e per chi prenderà in mano la prossima direzione artistica di Sanremo avrà alle sue spalle un’ingombrante eredità da eguagliare e mantenere.

Pubblicato da

LadyFormat

Ho una lingua tagliente e biforcuta. Guardo la tv in modo critico. Mi sazio di reality, talent e conosco ogni frammento del piccolo schermo. Non avrò pietà di nessuno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...