Chi è Mudimbi, il giovane di Sanremo che spopola in classifica


Questo slideshow richiede JavaScript.

Ultimo è stato il vincitore al Festival di Sanremo nella categoria Giovani, ma la prova del Nove, poi, si sa che è determinata dalle vendite dei dischi.

Oltre ad Ultimo, ad essere emerso nella classifica di I-Tunes è un altro protagonista che proviene da Sanremo giovani, Mudimbi che si è fatto notare portando all’Ariston il brano “Il mago”.

Mudimbi, 31 enne è tra i pochi artisti che riescono a rientrare nella Top Ten di I-Tunes e siccome questo dettaglio non ci è sfuggito, ci è anche venuta voglia di conoscerlo più da vicino.

Mudimbi ha una bella storia di vita alle spalle. E’ uno di quei ragazzi che non avuto tutto e subito e i traguardi che ha raggiunto fino ad ora se li è dovuti guadagnare col sudore della propria fronte. Nel cuore ha avuto sempre questa grande passione per la musica (quella rap, in particolare), ma prima di arrivare al palco di Sanremo (dove lo abbiamo conosciuto) faceva un lavoro come un altro, onesto per carità, ma un lavoro assai lontano da riflettori e dalla musica.

Mudimbi era un meccanico e quello comunque sia è stato un lavoro che per tanto tempo gli ha garantito quella sicurezza economica che gli ha permesso di raggiungere traguardi e di provare a fare salti importanti nella sua vita, grazie anche al prezioso aiuto di sua madre al quale è molto legato.

Il salto nel vuoto, infatti, Mudimbi lo riesce a fare soltanto grazie al sostegno di sua madre che comprende appieno la sua grande passione per la musica e lo sostiene nei suoi sogni.

Da un giorno all’altro, Mudimbi lascia il suo lavoro di meccanico e si dedica anima e corpo alla musica e dopo avere pubblicato un singolo che si è fatto notare in rete dal titolo “Supercalifrigida”. Soltanto lo scorso anno riesce a siglare un importante accordo con una nota casa discografica pubblicando il suo disco dal titolo Michel” e poi finalmente l’approdo nella prestigiosa cornice del Festival di Sanremo.

 

Pubblicato da

LadyFormat

Ho una lingua tagliente e biforcuta. Guardo la tv in modo critico. Mi sazio di reality, talent e conosco ogni frammento del piccolo schermo. Non avrò pietà di nessuno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...