Sanremo Young con ospite Simona Ventura vince la serata

simona-ventura-e-antonella-clerici

E’ andato in onda il secondo atto della trasmissione Sanremo Young con la conduzione di Antonella Clerici, al momento orfana della Prova del cuoco che è stata affidata a Federico Quaranta per permettere alla conduttrice, al momento, di dedicarsi appieno alla sua nuova creatura catodica.

Dopo l’esordio scoppiettante della prima puntata con ospite speciale Paolo Bonolis, finalmente per tutti i nostalgici e amanti della conduttrice più carismatica della tv italiana, è tornata sulle scene Simona Ventura, in qualità di giurato straordinario della seconda puntata di Sanremo Young.

La Ventura è apparsa più in forma che mai e ci ha dato prova, oltre che della sua sensibilità musicale e umana, anche di quello strabiliante modo di fare che ne ha decretato il successo mediatico di tutte le sue trasmissioni.

E se il web è letteralmente impazzito nelle ultime settimane e continua ad imperversare l’hastag #simonaventuratorna, ci ha pensato proprio Antonella Clerici ad accontentare tutti, internauti e non.

La seconda puntata di Sanremo Young, gradevole trasmissione con un’ottima padrona di casa, ha decretato ancora una volta la vittoria della serata conquistando il 18,5% di share e come da calo fisiologico perdendo qualche spettatore per strada, rispetto all’esordio, ma mantenendo un’ottima tenuta e vincendo contro l’avversario, Immaturi la serie che si ferma appena sopra il 12% di share, confermando il flop (nonostante un cast straordinario che vede protagonista anche la bravissima Sabrina Impacciatore, probabilmente prossima alla conduzione in Rai di un programma tutto suo).

La seconda puntata di Sanremo Young ha visto l’eliminazione di ben due giovanissimi cantanti in gara e a lasciare il programma sono stati Eleonora Pieri e Matteo Markus Bok.

Nella stessa serata, ottiene sempre ottimi ascolti Quarto grado su Rete 4 (7,9%), sale leggermente Kronos su Raidue pur confermando scarsi consensi (3,3%), Dance, dance, dance su Tv 8 conferma il suo insuccesso (1,2%) e Propaganda Live su La 7 perde per strada consensi (3,7%).

 

Pubblicato da

LadyFormat

Ho una lingua tagliente e biforcuta. Guardo la tv in modo critico. Mi sazio di reality, talent e conosco ogni frammento del piccolo schermo. Non avrò pietà di nessuno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...