Classifica I-Tunes Sanremo. Primi lo Stato sociale

lostatosociale.jpg

Si  è conclusa con grandissimo successo la kermesse canora del Festival di Sanremo con la vittoria senza sorprese di Fabrizio Moro ed Ermal  Meta. Se per conduttori, direttore artistico tutto si è concluso con la serata finale, non è così per i cantanti che hanno partecipato al Festival di Sanremo. Il bello inizia proprio adesso, con le vendite.

Dopo avere scoperto i vari piazzamenti degli artisti al Festival di Sanremo nella serata di ieri, vediamo come si sono classificate le canzoni dei partecipanti alla kermesse canora su I-Tunes, ovvero quali sono state quelle più scaricate.

Rendiamo note soltanto le prime 10 posizioni della classifica e verifichiamo quali dei cantanti che hanno partecipato al Festival vi ritroviamo.

La cosa incredibile che i primi tre posti della classifica rispecchiano quella che è poi stata in realtà l’esito finale della gara, anche se in posizioni invertite.

Si conferma al terzo posto Annalisa con “Il mondo prima di te”. Scambio di posizioni tra i primi due posti (d’altronde i due artisti più gettonati alla vittoria anche nella gara canora secondo i pronostici). La canzone che si piazza al primo posto, infatti, tra quelle più scaricate su I-Tunes è “Una vita in vacanza” dello Stato sociale e a seguire al secondo posto troviamo Fabrizio Moro ed Ermal Meta con il brano “Non mi avete fatto niente”.

Dobbiamo andare alla quinta posizione per trovare un altro partecipante della kermesse canora, ovvero i The Kolors  col brano “Frida (Mai, mai, mai)” (che guadagnano posizioni rispetto alla classifica televisiva che li avete visti al nono posto). A seguire al sesto posto, troviamo il vincitore della categoria giovani, Ultimo con il brano “Il ballo delle incertezze”. 

Al settimo posto si piazza Ornella Vanoni con il brano “Imparare ad Amarsi” (che perde qualche posizione rispetto alla classifica televisiva che la vedeva quinta).

L’ultimo artista del Festival di Sanremo che chiude la classifica al decimo posto proviene da Sanremo giovani e risponde al nome di Mudimbi con il brano “Il mago”.

Continueremo a seguire nelle prossime settimane gli aggiornamenti di questa classifica per capire la costanza di queste posizioni o lo stravolgimento delle stesse.

Pubblicato da

LadyFormat

Ho una lingua tagliente e biforcuta. Guardo la tv in modo critico. Mi sazio di reality, talent e conosco ogni frammento del piccolo schermo. Non avrò pietà di nessuno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...