Grandi novità ad Amici. Simona Ventura, Heather Parisi, Giulia Michelini nel cast

amici.jpg

Se il genere del talent show è in crisi (vedi il fiacco esordio del ritorno di The Voice) bisogna rimboccarsi le maniche e guardare avanti intuendo nuovi scenari che siano in grado di incuriosire ancora il pubblico. Dote che di certo non manca alla signora della televisione italiana, Maria De Filippi che si prepara (a poche puntate dalla fine di C’è posta per te) a prendere le redini del serale di Amici.

Smantellato quello che non andava, migliorato il migliorabile, ha pensato bene di lavorare sulle novità puntando su alcune certezze, come il ritorno della diretta in Prime time che tanto penalizzava l’appeal del programma che con la registrata (a causa degli spoiler) non si aveva il gusto di scoprire le novità della puntata in visione e tantomeno non era proprio entusiasmante conoscere in anticipo il nome dell’allievo eliminato.

Seconda novità, già ampiamente annunciata su queste pagine, riguarda la direzione artistica che è stata affidata a Luca Tommasini, dopo anni dei quadri spettacolari di Giuliano Peparini.

La novità più rivelante riguarda la Giuria che nelle passate edizioni contava su alcuni personaggi di spettacolo fissi (mettendo a tacere in Prime time i professori degli allievi) come Sabrina Ferilli, Luca Argentero, Francesco Renga (oggi nel cast della giuria di The Voice), Ambra Angiolini (ha debuttato ieri su Rai 3 accanto a Massimo Gramellini alla conduzione di Cirano-Le meraviglie dell’amore) e che da questa edizione avrà all’attivo ben due commissioni: una interna (composta dai docenti della scuola) e una esterna composta da un numero elevato di personaggi dello spettacolo, della musica, del cinema.

Sono stati resi noti già alcuni dei nomi che ne faranno parte e fra questi neanche a dirlo figura il nome di Simona Ventura. Ottima astuzia della De Filippi che non solo ha stretto un ottimo rapporto di fiducia con la conduttrice (producendo, non a caso, due stagioni del programma da lei condotto Selfie, le cose cambiano) e sicuramente avrà intuito quanto il pubblico non abbia smesso di amare l’ex conduttrice di tanti programmi di successo come L’isola dei famosi.

Altro nome fortissimo e soprattutto inaspettato è quello di Heather Parisi che è apparsa in Italia nel programma “Nemiche amatissime” accanto a Lorella Cuccarini e la sua partecipazione e le sue dichiarazioni destarono al tempo non poche polemiche.

Ulteriore nome annunciato (anche questo a gran sorpresa) è quello dell’attrice Giulia Michelini (la famosa interprete della fiction Mediaset di successo Rosy Abate). Maria De Filippi deve avere intuito le potenzialità televisive dell’attrice, dopo averla invitata come ospite ad una puntata di C’è posta per te e in quell’occasione, a sorpresa del pubblico stesso, la Michelini ha rivelato una personalità interessante e sicuramente televisiva.

 

 

Pubblicato da

LadyFormat

Ho una lingua tagliente e biforcuta. Guardo la tv in modo critico. Mi sazio di reality, talent e conosco ogni frammento del piccolo schermo. Non avrò pietà di nessuno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...