Alessia Marcuzzi cavalca il “caso Canna-gate” (finalmente) e sale negli ascolti

Alessia-Marcuzzi.jpg

Alessia Marcuzzi da oggi può tornare a sorridere e sembra avere capito la lezione e in parte compreso quello che si aspetta e che vorrebbe vedere il pubblico del reality show che nella puntata di ieri è salito nuovamente totalizzando il 24,1% di share, vincendo la serata e recuperando ben 3 punti di share rispetto alla precedente. 

Quella di ieri finalmente è stata una puntata che ci ha, in parte allontanati dall’effetto noia e che è subito partita col botto con una Alessia Marcuzzi che ha risposto a Striscia la notizia dicendoci la sua sul caso “Canna-gate” che sta annaffiando gli ascolti delle trasmissioni che ne parlano (Pomeriggio 5, Domenica Live, Striscia la notizia per citarne quelle più rappresentative).

Un discorso di circa 5 minuti che ha messo le radici ad una puntata che ci ha permesso di conoscere un po’ più da vicino meccanismi, dinamiche e che quanto meno ha accarezzato l’epoca Ventura dell’Isola dei famosi. La Marcuzzi, però, nella puntata ammette di non essere “una conduttrice ficcanaso” e di non essere in grado di scavare molto nel torbido. Il genere reality show presuppone, però, mia cara Marcuzzi che tu lo faccia!

Il caso “Canna-gate” finalmente dopo 4 puntate si è aperto anche all’Isola dei famosi (anche se la conduttrice ha ammesso che manterrà sempre un profilo basso a riguardo) e la Marcuzzi si è ripromessa che chiederà dell’argomento a tutti i naufraghi eliminati che faranno ritorno dall’Honduras.

Peccato che si noti una certa omertà generale tra i concorrenti che mal si mescola ad un reality onesto come l’Isola dei famosi e l’unica vincitrice di questa edizione sembra essere Eva Henger che non ha paura di dire la verità e che in più di ogni occasione ci mette la faccia.

L’opinionista dell’isola dei famosi, Daniele Bossari ha capito bene come restare a galla (dopo l’oblio televisivo e la resurrezione col Grande Fratello Vip) e anche lui ha ceduto (peccato!) alle logiche televisive e umane.

Non ci è piaciuto vederlo puntare il dito contro Eva Henger con un fare cinico e da primo della classe si è rivolto a lei dicendole:

“Eva, dove vuoi arrivare?”.

La Henger, anche in questo caso, non si è lasciata intimorire ed ha proseguito dritta per la sua strada, nonostante i silenzi di Nadia Rinaldi, Cecilia Capriotti e Craig Warwich.

Questa edizione dell’Isola dei famosi deve molto alle performance e al temperamento di Francesca Cipriani (sembra scongiurato il suo abbandono dal reality per causa di forza maggiore legate al suo coinvolgimento nel caso Ruby) che ieri è stata ipnotizzata in diretta da Giucas Casella e ha ripetuto il famoso lancio dall’elicottero che tanto aveva divertito il pubblico nella prima puntata.

Peccato che Giucas Casella per problemi di salute potrebbe essere l’ennesimo caso di abbandono del reality e l’isola dei famosi perderebbe così un altro personaggio forte che sta dando molto a questa edizione.

Filippo Nardi viene eliminato dal reality e segno questo che il pubblico sta mandando a casa sempre personaggi interessanti e in grado di ravvivare la situazione (vedi Nadia Rinaldi,  Eva Henger e la stessa Cecilia Capriotti) ed è un peccato perché un personaggio come Filippo serviva eccome a smantellare le tranquille acque dell’Honduras.

D’altronde evidentemente ci meritiamo Franco e il suo analfabetismo che personalmente non mi fa ridere per niente. Franco rappresenta esattamente il prototipo dell’italiano che senza arte e né parte si fa largo con conoscenze ad hoc. Il web questo lo ha capito perfettamente tanto da definirlo in ogni dove il raccomandato di turno, ma lui potrebbe farla franca anche a questo televoto dove a contendersi l’eliminazione questa volta è con Paola Di Benedetto e Gaspare.

 

Pubblicato da

LadyFormat

Ho una lingua tagliente e biforcuta. Guardo la tv in modo critico. Mi sazio di reality, talent e conosco ogni frammento del piccolo schermo. Non avrò pietà di nessuno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...