Rinascita di Bossari e ritorno di Festivalbar?

bossari

Sono stati anni personali e professionali difficili quelli che ha vissuto il conduttore televisivo Daniele Bossari che ha avuto la fortuna di avere sempre al suo fianco la sua compagna (e prossima sposa) Filippa Lagerback (da anni spalla di Fabio Fazio a Chetempochefa).
Bossari ha una lunga esperienza televisiva alle spalle ed è a tutti gli effetti un’icona degli anni 90’ con trasmissioni storiche come Festivalbar, un passato da Veejai a Mtv e la conduzione dei primi talent show nei primi anni del Duemila come Saranno Famosi e Pop star (da cui è uscito lo storico primo gruppo italiano di sole donne, le Lollipop, recentemente ospiti a 90 Special, senza Roberta Ruiu e Dominique Fidanza, ormai impegnate su altri lidi).
Gli anni d’oro della tv per Bossari sembravano letteralmente passati (come succede a molti personaggi tv che dall’essere in auge all’improvviso spariscono dalla scena) ed è solo grazie alla sua partecipazione come concorrente alla seconda edizione del Grande Fratello Vip che è riuscito a riemergere dal declino televisivo, dopo anni come inviato a Mistero e null’altro.
Il Grande Fratello Vip lo ha consacrato non soltanto vincitore del reality, ma di una nuova vita personale e professionale.
Il pubblico ha potuto conoscere la vera anima di Bossari e lo ha risollevato dall’oblio televisivo.
Dopo la fine del reality è subito stato promosso come opinionista (assieme a Mara Venier) dell’Isola dei famosi e con i suoi interventi mai fuori luogo, la sua capacità di andare in profondità si sta veramente distinguendo e con la caciarona di Mara Venier rappresenta un bel mix di personalità all’interno di un contesto come quello dell’Isola dei famosi.
Il passaggio da concorrente a opinionista e il ritorno al suo ruolo di conduttore sembra essere vicino.
Si parla insistentemente di un nuovo programma come conduttore da affidare a Daniele Bossari e la trasmissione che potrebbe ritornare sulle reti Mediaset è proprio il mitico Festivalbar che tanto hanno cercato di eguagliare nelle ultime stagioni televisive (vedi il Summer Festival con Alessia Marcuzzi), senza particolare successo.

Annunci