Le Iene show con Ilary Blasi fa meno ascolti della Toffa

toffa blasi

E’ tornata, nella serata di ieri, la seconda puntata di Le Iene show su Italia 1 e questa volta alla conduzione abbiamo ritrovato Ilary Blasi con Teo Mammuccari.

Dopo l’esordio, con il rientro in trasmissione della conduzione di Nadia Toffa che ha raccontato per la prima volta in televisione il male con cui si è trovata a combattere, il web è letteralmente impazzito per Nadia, definita ormai da tutti una guerriera. La stessa Elena Santarelli che in questo momento sta lottando con la malattia di suo figlio ha manifestato la sua solidarietà alla conduttrice di Le Iene attraverso i social.

Come sarà stato il debutto di Ilary Blasi nella serata di ieri? Certo è che non si potrebbero fare i confronti sulle due puntate perché sarebbe sbagliato visto che si parla di due serate televisive con una programmazione del tutto differente, ma ci proviamo lo stesso!

Sta di fatto che Le Iene show nella serata di ieri ottiene un buon risultato (10,7%) riuscendo anche a battere la temibile concorrenza di Chi l’ha visto? su Rai 3 (8%), ma perde in share rispetto alla puntata di esordio condotta da Nadia Toffa (che aveva totalizzato oltre il 12% di share, quindi ben due punti e mezzo in più rispetto a Ilary Blasi).

Quello che mi sono sempre chiesto è se c’è mai stata una rivalità tra le due prime donne delle Iene show, Ilary Blasi e Nadia Toffa.

Le due sembrano essere per altro accomunate anche da un destino professionale parallelo visto che Ilary Blasi conduce il Grande Fratello Vip e la Toffa sembra essere tra i nomi più attesi e accreditati alla conduzione del Grande Fratello Nip, segno dell’amore del pubblico che oggi passa attraverso i social che più che mai si sono rivelati un potente mezzo mediatico per trasferire la propria simpatia (chiamiamola così) per un personaggio o anche perché no la propria antipatia (come è avvenuto per Alessia Marcuzzi che vogliono fuori dalla conduzione di questa Isola dei famosi visto che è stata aperta una petizione web per il ritorno di Simona Ventura nel reality show).

Nella loro diversità di conduzione, una più caciarona e solare (Ilary Blasi), l’altra con un’impostazione più giornalistica (dati anche i suoi trascorsi come inviata di Le iene show per tanti anni, servizi che per altro continua a produrre), risultano essere, al di là delle competizioni, due volti delle reti Mediaset da non perdere d’occhio e la stessa azienda sembra essersene accorta.

Pubblicato da

LadyFormat

Ho una lingua tagliente e biforcuta. Guardo la tv in modo critico. Mi sazio di reality, talent e conosco ogni frammento del piccolo schermo. Non avrò pietà di nessuno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...