Pronostici Isola. Alessia Mancini, Cecilia Capriotti o Simone Barbato?

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questa settimana, come annunciato dalla conduttrice Alessia Marcuzzi, l’ennesima puntata dell’Isola dei famosi (in fiamme dopo il caso “Cannagate”, con protagonisti Francesco Monte e Eva Henger non esita a fermarsi) andrà in onda al Martedì.

A contendersi l’eliminazione sono tre nuovi concorrenti al loro esordio al televoto: Alessia Mancini, Cecilia Capriotti e il neo-arrivato Simone Barbato.

Come al solito facciamo un pronostico sull’eventuale eliminato evidenziando pro e contro dei protagonisti del televoto di questa settimana.

Un televoto, direi assolutamente imprevedibile in cui sicuramente le due protagoniste assolute sono le due donne,  Alessia Mancini e Cecilia Capriotti.

Due donne con caratteri molto forti e potrebbero essere veramente loro a farsi la guerra in questo televoto, a dispetto di un Simone Barbato che appare fin troppo tranquillo per essere mandato a casa.

Iniziamo da Alessia Mancini, di Genzano e nata a Marino (anche se sui social è polemica sulle origini della ragazza tra gli abitanti di Genzano e quelli di Marino che ne riconoscono la paternità) e sposata con l’attore ed ex vincitore della seconda edizione del Grande Fratello,  Flavio Montrucchio (che sui social incoraggia la moglie e fa il tifo per lei anche con video ironici e divertenti). Alessia ha iniziato la sua carriera televisiva all’età di 16 anni quando ha partecipato all’ultima edizione di Non è la rai e assieme a Nicole Grimaudo era una delle ragazze più in vista del programma. Poi, è arrivata l’occasione di Striscia la notizia come velina e in seguito quello di co-conduttrice accanto a Gerry  Scotti in Passaparola e Facce da quiz. Poi televendite su televendite e l’isola come rilancio televisivo?

Alessia potrebbe non uscire dall’isola perché ha un carattere che non passa inosservato, perché appare educata e dimostra di avere valori importanti, un grande attaccamento al marito Montrucchio e ai suoi figli. Dopo l’eliminazione di Nadia Rinaldi, sarebbe un peccato perdere un altro personaggio forte dell’isola.

Alessia potrebbe essere eliminata se il pubblico vedesse in lei quella troppo precisina e rompiscatole e alle volte i telespettatori abbiamo visto nelle precedenti edizioni che mal digeriscono personaggi con questo profilo.

La seconda nominata è Cecilia Capriotti, anche lei una mamma come la Mancini. Di professione attrice la abbiamo già vista a Jump, stasera mi tuffo e a Ballando con le stelle. E’ la sua prima volta in un reality show.

Cecilia potrebbe essere eliminata per il suo eccessivo snobismo, per quell’aria da “io so io e voi non siete niente” e per i modi a volte troppo arroganti che la identificano comunque come un personaggio dalla forte personalità.

Cecilia potrebbe rimanere nell’isola e non rischiare l’eliminazione se considerato che è una concorrente che quantomeno ha una sua linea di pensiero ben definita e anima le dinamiche da reality. Anche in questo caso, il reality perderebbe una personalità ottima per il programma.

Concludiamo con Simone Barbato che abbiamo visto prima in Zelig ma che ha conosciuto la popolarità grazie al programma di Paolo Bonolis, Avanti un altro dove interpretava il Mimo, un personaggio del Minimondo. Arrivato nell’isola soltanto in un secondo momento, inizialmente è entrato nel reality con un obiettivo preciso: quello di vivere per una settimana isolato senza farsi scoprire dagli altri concorrenti. Francesco Monte ha scoperta la sua presenza nell’isola e questo è costato a Barbato la nomination al televoto.

Simone potrebbe essere eliminato perché rispetto alle due donne al televoto ha un carattere meno forte che serve meno alle dinamiche di un gioco come l’Isola dei famosi.

Al contrario, Simone potrebbe non rischiare l’esclusione dal reality perché i personaggi come lui (vedi Simone Susinna della scorsa edizione arrivato addirittura in finale) riservati, discreti, silenziosi e che non prendono mai posizione sono in realtà stranamente preferiti dal pubblico.

Noi prendiamo posizione e propendiamo per l’eliminazione di Simone Barbato!

 

Pubblicato da

LadyFormat

Ho una lingua tagliente e biforcuta. Guardo la tv in modo critico. Mi sazio di reality, talent e conosco ogni frammento del piccolo schermo. Non avrò pietà di nessuno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...