Rinaldi, Cipriani, Perrotta? Pro e contro delle nominate

Non si sa ancora se questo televoto andrà a buon fine e se decreterà veramente un eliminato, dato il nubifragio mediatico che ha colpito l’Isola dei famosi.

Alessia Marcuzzi, nella diretta della terza puntata, avrà delle belle gatte da pelare, prima di decretare l’esito del televoto.

In lizza per l’eliminazione ci sarebbero tre donne: Nadia Rinaldi, Francesca Cipriani e Rosa Perrotta. Proviamo a fare dei pronostici evidenziando i pro e i contro di ogni nominato.

Iniziamo da Nadia Rinaldi (che rischia l’espulsione dal gioco assieme a Francesco Monte): Rispetto alle sue antagoniste è una che viene dalla gavetta di attrice e ha una carriera alle spalle e alla tv dei reality ci è arrivata soltanto in seguito. (Non a caso la stessa sottolinea nell’isola i suoi importanti trascorsi cinematografici affermando che gli altri concorrenti magari non conosceranno neppure i nomi dei grandi con cui lei ha lavorato). Negli ultimi tempi abbiamo visto spesso Nadia Rinaldi confrontarsi sul tema diete e dintorni nei salotti di Barbara D’Urso e spesso e volentieri scontrandosi con il Dottor Lemme.

Dalla sua la Rinaldi potrebbe avere rispetto alle avversarie al televoto la popolarità oltre che il fattore anagrafico e difatti il pubblico potrebbe premiare la volontà di una donna più adulta di mettersi in gioco in una prova difficile come quella dell’isola. (cosa che la stessa sta cercando in tutti i modi di dimostrare, dopo essersi alterata in seguito alle motivazioni della nomination di Monte).

Il principale elemento a sfavore della Rinaldi potrebbe essere riscontrato nel suo carattere non docile e la sua apparente aggressività potrebbe essere vista negativamente dal pubblico e non scambiata, al contrario, per determinazione.

Francesca Cipriani proviene, al contrario, dalla Tv dei reality. Nasce televisivamente con Grande Fratello e poi partecipa alla Pupa e il secchione. Sta regalando nell’isola perle di trash a cui difficilmente il pubblico vorrebbe rinunciare (leggendaria la prima puntata in cui la Cipriani aveva paura di gettarsi dall’elicottero).

Secondo noi la concorrente è quella che detto francamente rischierebbe meno l’eliminazione. Tuttavia, a suo sfavore, dal pubblico potrebbe essere frainteso quel suo modo di fare così naif che potrebbe essere scambiato come eccessivamente superficiale.

Veniamo all’ultima nominata, Rosa Perrotta. Anche lei, come la Cipriani, non proviene da una gavetta televisiva, ma vede il suo lancio nel piccolo schermo grazie al programma Uomini e donne dove era tronista.

Potrebbe costare cara alla Perrotta (nel web soprannominata ormai Peretta in seguito alla battuta trash della Rinaldi che dichiarava in diretta di averle praticato un clistere!) la sua spocchia che più volte ha manifestato e in particolare proprio durante una furiosa discussione con Nadia Rinaldi.

In quel caso, Rosa avrebbe sottolineato più volte di essere laureata con lode per ricevere la coerente risposta della Rinaldi che nella vita di tutti i giorni e nell’esperienza stessa dell’isola dei famosi il pezzo di carta potrebbe servirle ben poco.

Un elemento a favore della Perrotta potrebbe essere la sua popolarità regalatale dal programma Uomini e donne (in tutti i reality, in genere, i tronisti sono molto amati e basti vedere il secondo posto di Luca Onestini al Grande Fratello Vip) che si è raddoppiata con la sua scelta televisiva, Pietro Tartaglione che è oggi il suo attuale fidanzato.

Se nei sondaggi dell’affidabile Reality House vedono contendersi l’eliminazione Nadia Rinaldi e Rosa Perrotta, per noi ad essere eliminata sarà la tronista di Uomini e donne.

Pubblicato da

LadyFormat

Ho una lingua tagliente e biforcuta. Guardo la tv in modo critico. Mi sazio di reality, talent e conosco ogni frammento del piccolo schermo. Non avrò pietà di nessuno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...