Kronos su Rai 2 nel segno del flop

conduttori kronos

Di talk show politici di approfondimento è chiaro che non se ne sentiva proprio il bisogno, dato l’affollamento di programmi della stessa tipologia un po’ su tutte le reti. Ne sa qualcosa Raidue che deve fare i conti non soltanto con i pessimi ascolti riportati dalle quattro puntate di Le spose di Costantino (l’ultima puntata ha chiuso al 3,2% di share e il programma non è mai andato oltre questi ascolti) , ma anche e soprattutto con la trasmissione di approfondimento Kronos, condotta da Annalisa Bruchi e Giancarlo Loquenzi.

Era chiaro che un programma del genere (a meno che non fosse un format diverso e con una precisa struttura) non potesse funzionare (non aiuta neanche la scelta di due conduttori praticamente sconosciuti al grande pubblico) perché ormai una puntata di una qualsiasi trasmissione a tema politico offre sempre gli stessi ospiti, mai dibattiti inediti e mancanza di opinioni originali.

Ed ecco che il disastro è servito e con numeri da chiusura immediata Kronos totalizza l’ennesimo flop nella puntata di ieri totalizzando il 2,2% di share.

Nella stessa serata in Prime time si conferma positivo l’andamento di Superbrain (17,85) che riporta la conduttrice Paola Perego nuovamente in prima linea e fa crollare la serie TV Immaturi (12.5%), che a nostro avviso dovrebbe essere ripensata come un format televisivo.  Quarto Grado su Rete 4 continua ad avere il suo zoccolo duro di pubblico (8,4%), così come Propaganda Live su La 7 (4,2%).

Il talent show Dance Dance su TV8 continua al contrario a scendere negli ascolti (1,6%) e anche in questa seconda stagione non riesce ad entrare nel cuore dei telespettatori. Su Real Time va in onda l’ennesimo programma con protagonisti i dolci dal titolo Cake Star-Pasticcerie in sfida (1,7%) che vede ancora una volta come conduttrice la sopravvalutata Katia Follesa, inspiegabilmente sovraesposta in televisione ed ora sia su Italia 1 con 90 Special (dove dimostra di avere una verve comica che almeno a me non desta alcuna ilarità) e ormai volto del canale Real time.

Pubblicato da

LadyFormat

Ho una lingua tagliente e biforcuta. Guardo la tv in modo critico. Mi sazio di reality, talent e conosco ogni frammento del piccolo schermo. Non avrò pietà di nessuno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...