Isola con probabile chiusura anticipata, casi da snocciolare e prossimo eliminato

di benedetto

Si attende più che mai questa sera la nuova puntata dell’Isola dei famosi condotta da Alessia Marcuzzi e dopo le rivelazioni sul caso Canna-gate lanciate a più riprese da Striscia la notizia e gli approfondimenti di Barbara D’Urso a Domenica Live, le cose a cui si deve dare una spiegazione iniziano ad essere molte.

Sembra che il programma, a causa di questo fango mediatico, sarebbe destinato ad una chiusura anticipata perché la gestione del caso Canna-gate, oltre a sconvolgere completamente i piani ha seriamente minato anche la credibilità della conduzione di Alessia Marcuzzi.

Ad appesantire le ombre su questa isola dei famosi ci ha pensato anche il nuovo caso omofobia lanciato da Craig Warwich che sarebbe stato la presunta vittima di Franco Terlizzi.

Sicuramente davanti ad una questione di questo calibro non si può restare in silenzio e produzione e conduttrice dovranno intervenire spiegando al pubblico cosa è successo veramente e prendendo provvedimenti laddove il caso fosse realmente esistito.

Ricordiamoci (anche se è passato completamente in secondo piano) che c’è un televoto aperto e a contendersi l’eliminazione a questo giro di boa sono Paola Di Benedetto, proprio Franco Terlizzi e Gaspare (alias Nino Formica).

Non mancano i nostri soliti pronostici sull’eliminato di turno, evidenziando pro e contro e facendo valutazioni sulle potenzialità del personaggio.

A nostro avviso, chi rischia meno in questo televoto è Gaspare che ad oggi ha mostrato un profilo pacifico, tendenzialmente basso e ha dimostrato di sopravvivere con coraggio e determinazione all’avventura dell’Isola, nonostante l’età più avanzata rispetto agli altri concorrenti.

Tranne una lite di questi giorni con Elena Morali per via di uno shampoo utilizzato dalla naufraga e terminato, anche questa discussione è terminata in modo pacifico con le scuse di Gaspare alla ragazza per avere usato un tono sopra le righe.

E’ piaciuta molto al pubblico anche la confessione di Gaspare rispetto a come è cambiata la sua carriera dopo la morte di  Zuzzurro (formavano insieme il celebre duo Zuzzurro e Gaspare) e quanto sia stato difficile per lui potersi e doversi reinventare per andare avanti, pur avendo passato anni personali e professionali molto tormentati.

A rischiare l’eliminazione potrebbero essere sia Paola Di Benedetto che Franco Terlizzi e a pensare su quest’ultimo potrebbero essere proprio le ultime vicende che lo vedono negativamente protagonista del caso omofobia sull’isola.

Tuttavia, Franco Terlizzi potrebbe avere dalla sua la continua e ripetuta sponsorizzazione che gli viene fatto all’interno del programma di Italia 1 “Mai dire isola” in cui la Gialappas Band non fa altro che elogiare (alle volte, anche forzatamente e a tutti i costi) la simpatia e le battute di Terlizzi, creandone quasi un personaggio da caricatura che non ti può non stare simpatico.

Paola Di Benedetto potrebbe, al contrario, avere dalla sua, di essere una di quelle concorrenti che le cose non te le manda a dire e che se fosse non si risparmia in discussioni, litigate. Questo la rende sicuramente uno dei personaggi meno anonimi dell’Isola dei famosi, ma si sa che al pubblico i personaggi troppo rissosi sembrano non piacere, anche se poi di quelle risse mediatiche lo stesso telespettatore si nutre e sembra gridare alla noia se queste dinamiche all’interno di un reality show mancano.

Basti andare indietro di qualche puntata per notare che personaggi dello stesso livello mediatico della Di Benedetto sono stati eliminati proprio al televoto e basti pensare all’ultima eliminazione dello scomodo Filippo Nardi, o a quella di Nadia Rinaldi e di Cecilia Capriotti, tre concorrenti che su questa isola sicuramente mettevano pepe e contribuivano a creare dinamiche interessanti al pubblico.

Speriamo che a lasciare il gioco sia Franco Terlizzi per i motivi che più volte in queste pagine abbiamo esposto, ma la Di Benedetto potrebbe rischiare seriamente l’eliminazione.

 

Pubblicato da

LadyFormat

Ho una lingua tagliente e biforcuta. Guardo la tv in modo critico. Mi sazio di reality, talent e conosco ogni frammento del piccolo schermo. Non avrò pietà di nessuno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...