Sanremo 2018, interpreti e canzoni

sanremo-cantanti-1.png

Mancano poche ore all’inizio del Festival di Sanremo. Tutti i palinsesti televisivi si fermeranno per dare spazio, come di consueto, alla kermesse canora più attesa dell’anno che ancora a distanza di quasi 70 anni riesce ancora a fare scuotere gli animi degli italiani, che, come si sa amano la bella musica.

Ci saranno attesi duetti e come di consueto ospiti importanti tra i quali Fiorello che sembra avere dichiarato di soffrire sempre tanta ansia ogni volta che sale sul palco di Sanremo e Laura Pausini, la cui partecipazione sembrava saltare per cause di forza maggiore, ma è solo rimandata a Sabato.

Claudio Baglioni è al suo primo Festival da direttore artistico e ha alle sue spalle una pesante eredità visto il clamoroso successo di Carlo Conti nelle passate edizioni.

Michelle Hunziker non è nuova alla conduzione del Festival e già diversi anni fa aveva presenziato, ma sui social ci ha tenuto a sottolineare, probabilmente come gesto scaramantico, le sue fobie (tra cui quella dei ragni) raccontando alcuni episodi del suo passato, anche particolarmente dolorosi.

Quello che però desta sempre maggiore interesse e curiosità, specialmente in vista della prima serata, sono le canzoni e i loro interpreti, così il giorno successivo tutti commenteranno quelle che sono piaciute di più e nella migliore delle ipotesi canticchieranno già i ritornelli che sono rimasti più impressi.

Nell’ordine di esibizione questa sera saliranno sul palco di Sanremo:

Annalisa – Il mondo prima di te
Ron – Almeno pensami
The Kolors – Frida (Mai, mai, mai)
Max Gazzè – La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico
Ermal Meta e Fabrizio Moro – Non mi avete fatto niente
Mario Biondi – Rivederti
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli – Il segreto del tempo
Lo Stato Sociale – Una vita in vacanza
Noemi – Non smettere mai di cercarmi
Decibel – Lettera dal Duca
Elio e le Storie Tese – Arrivedorci
Giovanni Caccamo – Eterno
Red Canzian – Ognuno ha il suo racconto
Luca Barbarossa – Passame Er Sale
Diodato e Roy Paci – Adesso
Nina Zilli – Senza appartenere
Renzo Rubino – Custodire
Enzo Avitabile con Peppe Servillo – Il coraggio di ogni giorno
Le Vibrazioni – Così sbagliato

 

Annunci