Quinta Colonna con Del Debbio chiude

del debbio.jpg

Dopo la chiusura del programma Dalla vostra parte in onda su Rete 4 con la conduzione di Maurizio Belpietro arriva un’altra notizia che sa di clamoroso. Un altro programma Mediaset e sempre in onda su Rete 4 chiude i battenti per sempre e parliamo di una trasmissione che tiene compagnia agli italiani da tante stagioni televisive ed è diventato una sorta di appuntamento fisso. Quinta Colonna con la conduzione di Paolo Del Debbio sembra avere i giorni contati e questa sarà l’ultima stagione in cui vedremo il programma ancora in onda.

In fondo, nonostante le polemiche legate ad un programma di questa tipologia gli va riconosciuto comunque il merito di avere contribuito a lanciare in televisione una forma di talk show politico assolutamente inedito, che piaccia o meno.

Non si era mai visto in una trasmissione di questa tipologia l’idea del collegamento con le voci del popolo. Certo il più delle volte si trattava di una forma aggressiva di espressione della gente comune, ma che rendeva in modo realistico ed efficace quanto gli italiani fossero arrabbiati dinnanzi ai problemi che vivono tutti i giorni sulla propria pelle.

Inedita anche la conduzione di Del Debbio che era bravo a fare la voce grossa dinnanzi al popolo facendogli credere di dargli la parola, ma intervenendo in modo incisivo a moderare giustamente l’eccesso.

Quali siano i motivi della chiusura di Quinta Colonna probabilmente non è difficile decifrarli e sicuramente potrebbe avere inciso il taglio della trasmissione in relazione alle ultime elezioni. C’è da dire che tuttavia in questa stagione televisiva i risultati di ascolto del programma non sono stati entusiasmanti, ma mai disastrosi. Troppo per meritare la chiusura.

 

 

Pubblicato da

LadyFormat

Ho una lingua tagliente e biforcuta. Guardo la tv in modo critico. Mi sazio di reality, talent e conosco ogni frammento del piccolo schermo. Non avrò pietà di nessuno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...