Dopo Giusy Versace e Bebe Vio a Ballando con le stelle Gessica Notaro

gessica-notaro-ape-210.jpgA fare già notizia tra i partecipanti a Ballando con le stelle, oltre a Giovanni Ciacci che ballerà con un uomo, c’è l’ex Miss Italia Gessica Notaro, il cui nome è legato ad un episodio di cronaca che negli ultimi tempi ha invaso tutti i quotidiani. 

Gessica Notaro è la ragazza sfregiata in volto dall’acido dal suo fidanzato e dopo la sua apparizione (post-incidente) al Maurizio Costanzo Show in cui ha mostrato tutta la sua forza, coraggio e determinazione nel volere andare avanti (nonostante le conseguenti difficoltà), adesso si prepara ad affrontare la sfida lanciatale da Milly Carlucci.

La trasmissione dei ballerini di Raiuno non è nuova a casi del genere e di edizione in edizione sembra essere diventato un elemento imprescindibile del format stesso: il caso umano.

Ballando con le stelle, non a caso, in passato ha portato sul palcoscenico il tema della disabilità con personaggi come Giusy Versace e Bebe Vio ed entrambe hanno potuto giovare dell’esperienza nel talent show di Milly Carlucci iniziando carriere da conduttrici televisive e la Versace addirittura scesa sul campo in politica ed eletta.

Questa volta la cronaca e lo spettacolo si incontrano col caso di Gessica Notaro e Selvaggia Lucarelli ha già accolto la futura ballerina sui social destando le prime polemiche legato al suo in bocca lupo isolato e non esteso agli altri partecipanti.

Quello che pongo all’attenzione è quanto sia giusto inserire il cosiddetto caso umano all’interno di un programma come Ballando con le stelle.

L’elemento positivo a favore della scelta del programma è legato al messaggio senza dubbio ottimista che si lancia con la partecipazione della protagonista e di quanto nonostante la vita ti ponga, a volte sfide difficili e quasi impossibili, c’è sempre tempo per tornare in pista e ricominciare a ballare.

L’elemento che potrebbe destare polemiche è il solito ovvero la spettacolarizzazione del dolore in televisione, soprattutto tra i soliti critici.

Vediamo come Gessica Notaro si giocherà la carta di Ballando con le stelle e quanto la sua storia riuscirà ad entrare nel cuore dei telespettatori (assieme al suo talento).

 

Pubblicato da

LadyFormat

Ho una lingua tagliente e biforcuta. Guardo la tv in modo critico. Mi sazio di reality, talent e conosco ogni frammento del piccolo schermo. Non avrò pietà di nessuno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...