Il successo di 90 Special

90 special

Abituata come ero a consultare ogni mattina i dati di ascolto (meglio della Bibbia) ho pensato bene che una piccola “rubrichina” (ina-ina) la inserisco volentieri.

Da brava Lady Format poniamo però l’attenzione sui dati dei programmi televisivi di ieri perché di novità succose ce ne erano.

Nel mirino c’era il debutto di Nicola Savino su Italia 1 con 90 Special, il programma dedicato agli anni 90′ che aveva come ospite eccezionale niente poco di meno che Fiorello.

I tre programmi tv che si contendevano lo scettro degli ascolti nella serata di ieri erano tre formati di natura diversa.

Rai 1 con lo straordinario Alberto Angela che sta spopolando col programma Meraviglie-La penisola dei tesori. Genere: Informazione

Italia con il debutto di 90 Special con Nicola Savino. Genere: Intrattenimento

Rai 3 con l’inossidabile Federica Sciarelli e il suo Chi l’ha visto?. Genere: Tv di servizio

Al primo posto si piazza, senza troppe sorprese, Alberto Angela con Meraviglie-La penisola dei tesori che totalizza il 23,8% di share. Un risultato straordinario per un programma di informazione.

Al secondo posto troviamo Nicola Savino con il suo 90 Special che all’esordio raggiunge un ascolto a dir poco straordinario per Italia 1, ben l’11,8% di share.

Al terzo posto troviamo  Rai 3 con Chi l’ha visto che data la concorrenza scende al 9,6% di share, mantenendo comunque un buon andamento di ascolti.

Buona la prima per Nicola Savino!

Annunci