Il successo di 90 Special

90 special

Abituata come ero a consultare ogni mattina i dati di ascolto (meglio della Bibbia) ho pensato bene che una piccola “rubrichina” (ina-ina) la inserisco volentieri.

Da brava Lady Format poniamo però l’attenzione sui dati dei programmi televisivi di ieri perché di novità succose ce ne erano.

Nel mirino c’era il debutto di Nicola Savino su Italia 1 con 90 Special, il programma dedicato agli anni 90′ che aveva come ospite eccezionale niente poco di meno che Fiorello.

I tre programmi tv che si contendevano lo scettro degli ascolti nella serata di ieri erano tre formati di natura diversa.

Rai 1 con lo straordinario Alberto Angela che sta spopolando col programma Meraviglie-La penisola dei tesori. Genere: Informazione

Italia con il debutto di 90 Special con Nicola Savino. Genere: Intrattenimento

Rai 3 con l’inossidabile Federica Sciarelli e il suo Chi l’ha visto?. Genere: Tv di servizio

Al primo posto si piazza, senza troppe sorprese, Alberto Angela con Meraviglie-La penisola dei tesori che totalizza il 23,8% di share. Un risultato straordinario per un programma di informazione.

Al secondo posto troviamo Nicola Savino con il suo 90 Special che all’esordio raggiunge un ascolto a dir poco straordinario per Italia 1, ben l’11,8% di share.

Al terzo posto troviamo  Rai 3 con Chi l’ha visto che data la concorrenza scende al 9,6% di share, mantenendo comunque un buon andamento di ascolti.

Buona la prima per Nicola Savino!

Pubblicato da

LadyFormat

Ho una lingua tagliente e biforcuta. Guardo la tv in modo critico. Mi sazio di reality, talent e conosco ogni frammento del piccolo schermo. Non avrò pietà di nessuno.

1 commento su “Il successo di 90 Special”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...