LADY FORMAT

Luca Tommassini nuovo direttore artistico di Amici. Addio a X Factor?

Annunci

Era tutto partito come un gioco che il ballerino e coreografo Luca Tommassini aveva lanciato attraverso il social alla regina della televisione,  Maria De Filippi.

Tommassini aveva, infatti, postato una foto in cui si mostrava con la maglia rossa che riportava la scritta “Sfida”, facendo chiaramente riferimento alla stessa t-shirt che gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi indossano, quando gareggiano contro un avversario esterno che vuole contendersi il posto nella scuola.

Maria De Filippi ha raccolto appieno il guanto di sfida lanciatole scherzosamente da Luca Tommassini e ha chiamato veramente nella sua scuderia il coreografo dato che dopo diverse stagioni del programma il famoso Giuliano Peparini sembrava vicino ad abbandonare il suo ruolo di direttore artistico di Amici.

Peparini ha fatto sognare con le sue straordinarie realizzazioni coreografiche che venivano definite QUADRI da Maria De Filippi e perché realmente questo erano.

Peparini aveva avuto il merito di innalzare la qualità del programma e dare risalto alla danza in modo veramente artistico mettendo in scena, alle volte, performance di nicchia che non ti aspetti di vedere nel serale di un talent show.

Il programma, da questa stagione, non più registrato ma passato in diretta nella fase del serale in Prime time, non avrebbe più permesso a Peparini di preparare questi quadri coreografici sensazionali e da qui sembra partita la scelta di abbandonare il talent show.

Ha fatto l’ingresso in studio, annunciato in pompa magna da Maria De Filippi, il nuovo direttore artistico di Amici, Luca Tommassini che di esperienza in programmi della stessa tipologia ne ha da vendere, basti pensare allo stesso X Factor (che sembra attualmente avere abbandonato preferendogli l’Amici di Maria) e a Dance, dance, dance dove aveva in questo caso il ruolo di giudice.

I cambiamenti di Maria De Filippi nei suoi programmi sono repentini e tempestivi e permettono al telespettatore di non avere mai tempo per annoiarsi e cambiare canale.

Dalle novità riguardanti Uomini e donne Senior, ora è toccato ad Amici aprire il ventaglio di una grossa novità in vista del serale. Siamo sicuri che la signora della tv italiana saprà ancora stupirci e che questo è solo l’inizio!

 

Annunci

Annunci